Borgosesia - 05 ottobre 2020, 17:31

Borgosesia, verifiche concluse: riaprono i ponti di Aranco e Agnona

Erano chiusi da venerdì notte: i controlli tecnici non hanno evidenziato alcun problema

Il ponte di Aranco, principale punto di collegamento con il centro città per chi arriva da Sud

Il ponte di Aranco, principale punto di collegamento con il centro città per chi arriva da Sud

Dopo tre giorni di chiusura totale al traffico riaprono questa sera, lunedì 5 ottobre, alle 20, i ponti di accesso alla città di Borgosesia: Aranco per chi accede a Borgosesia da sud e Agnona per coloro che arrivano da nord.

La verifica tecnica che ha dato l’ok è stata effettuata dall’ingegner Fulvio Roncoroni, previo sopralluogo volto a stimare se ci fossero le condizioni per riaprire la viabilità: nessuna lesione alla sede stradale e integri sono anche i pilastri su cui poggiano entrambi gli attraversamenti.

«Appena il regime idrico lo consentirà procederemo con ulteriori indagini di dettaglio per valutare l’opportunità di eventuali interventi a maggior rinforzo dei nostri ponti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bonaccio – per ora l’emergenza è rientrata, la nostra città, seppur ferita, ha contenuto i danni: ora è tempo di guardare avanti con fiducia mantenendo sempre alta la guardia».

Una notizia molto attesa da residenti e persone che, per lavoro, devono raggiungere il centro di Borgosesia e che, in mattinata, avevano dovuto fare il giro dal ponte dell'Ospedale o da Isolella.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU