Cronaca - 02 ottobre 2020, 15:35

Finisce con l'auto contro un cinghiale

Dopo la tragedia sulla A26 tre incidenti in poche ore nel vicino biellese: uno ha coinvolto in 34enne di Santhià

Ancora incidenti per la presenza di animali selvatici sulle strade del biellese. Uno dei sinistri ha coinvolto un uomo di Santhià che, a Salussola in località Brianco, ha centrato un cinghiale. L'incidente è avvenuto nella serata di giovedì, intorno alle 22,30 e ha coinvolta un'Audi A3 di un 34enne. 

Il veicolo del santhiatese è rimasto danneggiato vistosamente mentre l'ungulato è stato recuperato dal personale della Protezione Civile sezione animali selvatici. 

Un'oretta prima a Roppolo, sp 228 angolo con la 419, altro investimento questa di un capriolo. Vittima è una ragazza della Valle d'Aosta che viaggiava su Peugeot 207. Il mezzo ha riportato seri danni alla carrozzeria. 

Intorno alle 20,30, invece a Donato, prima della galleria della Settimo Vittone, un tasso è stato investito da un'auto. L'automobilista si è allontanato e l'animale è stato recuperato dalla Protezione Civile. 

Meno di 24 ore prima, nella notte tra mercoledì e giovedì, in un incidente causato proprio dalla presenza di cinghiali sulla A26, erano morti il gattinarese Matteo Ravetto e il novarese Simonluca Agazzone, mentre una terza persona, Andrea Ioppa, 40enne gattinarese, era rimasto ferito.

redaz