Trino - 30 agosto 2020, 16:00

Altri casi positivi a Trino e Palazzolo: sarà l'Asl a chiamare chi deve fare i tamponi

Pane: "L'attività di tracciamento dei contatti è in corso. Niente panico e massimo rispetto delle normative vigenti"

Altri casi positivi a Trino e Palazzolo: sarà l'Asl a chiamare chi deve fare i tamponi

Altri due casi positivi a Trino e qualche contagio anche a Palazzolo. Sono arrivati i risultati dei tamponi, che l’Asl Alessandria ha svolto venerdì 28 agosto, creando un pit stop al campo sportivo. Una decisione che era stata presa dopo il caso di contagio all'interno di due famiglie che ha portato alla positività di 12 persone.

leggi anche: MINI FOCOLAIO IN FAMIGLIA

"Dai risultati - spiega il sindaco, Daniele Pane - sono emerse alcune positività: 2 i residenti a Trino, altri residenti nel comune di Palazzolo Vercellese anche riconducibili all’attiva dei ristoranti in cui lavorava una delle persone positive. Abbiamo già contatto i responsabili del distretto di Casale, che sta operando celermente nel tracciamento dei contatti avuti dai soggetti positivi".

Ai concittadini Pane raccomanda calma e qualche precauzione. "Tutti coloro che negli scorsi 14 giorni hanno frequentato i ristoranti La Perla e Vecchio Ritrovo possono proseguire con la propria vita, rispettando le misure previste. Unica eccezione se si presentano sintomi simil-influenzali (febbre, tosse, raffreddore, predita del gusto, ecc...). In questo caso bisogna effettuare l’isolamento fiduciario anche dai famigliari e contattare subito il medico di famiglia o i numeri dell’emergenza".

Il sindaco, tuttavia, consiglia "a tutte le persone che hanno frequentato le attività l’uso delle mascherine 24 ore su 24 e il distanziamento sociale, sino all'esito tampone. L’Asl nelle prossime ore e giornate contatterà i clienti delle attività per sottoporli al test. Non serve alcun allarmismo - conclude il sindaco - è sufficiente prestare la massima attenzione e rispettare rigorosamente le normative vigenti".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU