/ Cintura di Vercelli

Cintura di Vercelli | 20 agosto 2020, 23:05

Casi Covid a Prarolo, il sindaco chiude l'area sportiva

Aggiornamenti dal territorio - Caldera annuncia che da settembre riprenderà la distribuzione gratuita di mascherine

Casi Covid a Prarolo, il sindaco chiude l'area sportiva

Anche Prarolo deve tornare a registrare casi di positività al Covid19. E sfortunatamente, non si tratta di persone asintomatiche.

A renderlo noto è il sindaco Dario Caldera, annunciando la decisione di chiudere, da sabato, l'area sportiva e di intensificare i controlli sull'uso della mascherina e sul rispetto delle misure relative al distanziamento sociale.

"Purtroppo il virus si sta ripresentando e sta tornando il pericolo - precisa Caldera attraverso i social -. Non pensiate che sia meno aggressivo di prima, perché un paio di persone sono ricoverate con insufficienza respiratoria. Vedo ancora molta gente restare a distanza ravvicinata senza indossare la mascherina. Quindi ricordo a tutti che le regole da seguire relative a mascherina, distanze, lavaggio e igienizzazione delle mani sono fondamentali, per proteggere noi stessi e gli altri. Chi ha problemi di salute, purtroppo, non se la caverà con qualche linea di febbre".

Il sindaco annuncia anche che il Comune, a partire da settembre, riprenderà la distribuzione gratuita di mascherine: "Oggi sono andato a ritirare 2000 mascherine che vanno ad aggiungersi alle altre 2000 già acquistate un mese fa. Un totale di 4000 mascherine che verranno distribuite gratuitamente, dai primi giorni di settembre, a tutta la popolazione con le stesse modalità di questa primavera", conclude il sindaco.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore