/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2020, 20:18

Focolaio Covid nella comunità dominicana: chiusi due circoli

Il contagio segnalato a Vercelli coinvolge una 15 di persone, per lo più giovani

Focolaio Covid nella comunità dominicana: chiusi due circoli

E' concentrato nella comunità dominicana il focolaio di Covid che, in queste ore, ha spinto le istituzioni cittadine a fare appello a un forte senso di responsabilità da parte di tutti i vercellesi.

leggi anche: COVID A VERCELLI, AUMENTO ANOMALO DEI CASI

Di ritorno da Santo Domingo, e prima di manifestare i sintomi della malattia, un uomo appartenente alla comunità è entrato in contatto con vari connazionali che, a seguito del tracciamento e del successivo controllo effettuato dall'Asl, sono poi risultati a loro volta positivi al Covid19.

Si tratta per lo più di ragazzi giovani, molti dei quali totalmente asintomatici. L'attività di tracciamento condotta dal Sisp ha portato anche alla decisione di  chiudere, per motivi precauzionali, il Divina Club dell'ex Montefibre, un circolo privato frequentato dal paziente che aveva innescato il focolaio e da altri giovani della comunità. La chiusura resta in vigore fino al prossimo 20 agosto con l'obbligo di sanificare il locale. Successivamente un secondo circolo ha poi deciso di sospendere autonomamente le attività, sempre a scopo precauzionale. L'obiettivo e gli sforzi di tutti sono concentrati nel circoscrivere il prima possibile il focolaio e, pertanto, sono state prese tutte le misure precauzionali del caso.

Intanto, dalle autorità sanitarie, dal Comune e dalla Prefettura, viene raccomandato a a tutti, e specialmente ai giovani, di mantenere comportamenti accorti per evitare situazioni di potenziale rischio. Mascherine e distanziamento restano le parole d'ordine. 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore