/ Sport

In Breve

lunedì 19 ottobre
domenica 18 ottobre
sabato 17 ottobre
venerdì 16 ottobre
martedì 13 ottobre
lunedì 12 ottobre
venerdì 09 ottobre
giovedì 08 ottobre
lunedì 05 ottobre

Sport | 30 luglio 2020, 09:01

"Del Riso... la Maratona": se ne riparla nel 2021

Nemmeno a settembre ci sono le condizioni per poter svolgere l'attesa manifestazione sportiva

"Del Riso... la Maratona": se ne riparla nel 2021

Fino all'ultimo hanno sperato di poter vedere gli atleti al via per una giornata di sport che, da anni, richiama moltissimi appassionati. Tuttavia non ci sono al momento le condizioni per correre in sicurezza "Del Riso... la Maratona" e così organizzatori e Comune di Santhià si vedono costretti a rinviare l'appuntamento al 2021.

Lo rende noto il sindaco della cittadina, Angelo Cappuccio: "Avevamo spostato la data della nostra "Del riso la Maratona" di Santhià dal 1° maggio al 13 settembre sperando che l'emergenza Covid-19 passasse del tutto. Abbiamo cercato di tener duro, pur vedendo che molte delle grandi competizioni podistiche venivano annullate, abbiamo voluto aspettare sperando che qualcosa cambiasse. Purtroppo allo stato attuale non ci sono ancora le condizioni per poter organizzare l'appuntamento podistico che ci tiene compagnia ormai da anni".

Alla fine, dunque, non è rimasto altro da fare che scegliere la strada dell'annullamento.

"Le attuali condizioni della pandemia e le normative non ci permettono ancora di garantire lo svolgimento della "Del riso la Maratona" come l'abbiamo vissuta nelle ultime edizioni e così ci vediamo costretti a rinviarla al prossimo anno - conclude Cappuccio, assicurando che - Coloro che si erano iscritti potranno prendere parte all'edizione 2021".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore