/ Attualità

Attualità | 07 luglio 2020, 21:46

Via Neghelli: rifacimento dei cortili per risolvere il problema delle cantine allagate

Comune e Atc al lavoro per affrontare un disagio segnalato dai residenti

Via Neghelli: rifacimento dei cortili per risolvere il problema delle cantine allagate

Comune e Atc cercano una strada per risolvere il problema dei frequenti allagamenti delle cantine nel complesso Atc di via Neghelli.

Dopo le segnalazioni dei residenti è stato avviato l’iter che consentirà l’esecuzione dei lavori di rifacimento dei cortili di pertinenza degli immobili e della pavimentazione attualmente costituita da un battuto di cemento degradato.

"L’obiettivo - spiega l'assessore Patrizia Evangelisti che ha la delega all'Edilizia popolare - è risolvere l’annoso problema dell’allagamento delle cantine e restituire decoro ai cortili per consentire agli inquilini di fruire insieme di un gradevole spazio esterno, così da permettere loro il mantenimento di una coesione già stabile. In occasione del sopralluogo di oggi, ho avuto modo di riscontrare l’attenzione e la cura che i medesimi riservano al mantenimento dell’immobile. Lo dimostrano la pulizia e la cura delle aree comuni, pertanto, ritengo importante che questo disagio venga risolto nei prossimi mesi compatibilmente ai tempi tecnici di attuazione dell’intervento".

Dall'assessore arriva anche un ringraziamento ai tecnici Andrea Volpati e Marco Serrentino di ATC Piemonte nord che, a partire dal rilievo dello stato esistente eseguito in data odierna, procederanno per dare attuazione a quanto sopra rappresentato.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore