/ Cronaca

Cronaca | 28 giugno 2020, 10:17

Sfonda la porta del ristorante per rubare: minorenne nei guai

Borgosesia, il giovane si era già reso protagonista di raid analoghi nei giorni scorsi

Sfonda la porta del ristorante per rubare: minorenne nei guai

Un minorenne è finito nei guai, nella notte tra sabato e domenica, per un furto con scasso commesso ai danni di un bar e per il tentativo di furto in un ristorante che si trova in piazza Martiri, in pieno centro a Borgosesia. A testimonianza del raid, la porta a vetri sfondata e danni da riparare per poter tornare al lavoro.

A darne notizia, lamentando anche la mancanza di provvedimenti nei confronti del giovane, un 17enne che in pochi giorni è stato coinvolto in più episodi di malaffare, è il sindaco della cittadina, Paolo Tiramani. 

"Ringrazio il comando di Stazione dei carabinieri di Borgosesia guidati dal reattivo Antonio Marini che è una certezza sul territorio e anche questa volta ha risolto il caso in poco tempo - dice il sindaco -. Tuttavia registriamo un ennesimo episodio di cronaca riguardante la stessa persona, un minorenne di Gattinara che già nei giorni scorsi aveva fatto razzia in altri bar e attività della nostra città. A questo punto mi chiedo perché il Tribunale dei Minori non prenda provvedimenti verso questo ragazzo, anche a sua tutela e perché i servizi sociali di riferimento, Consorzio Casa di Gattinara non ci aiutino anche se abbiamo comunicato il nostro disagio tante volte. Devo pensare anche io che alcuni Consorzi non vogliano risolvere i problemi di loro cittadini solo perché domiciliano altrove? Se fosse così, sarebbe veramente grave".

Già nei giorni scorsi, a Borgosesia, si erano registrati episodi di cronaca simili che avevano coinvolto ragazzi molto giovani.

leggi anche: SFONDANDO A CALCI LA PORTA DEL BAR

Nella medesima notte, tra martedì e mercoledì, si sono registrate effrazioni anche ai bar dello stadio di via Marconi e del vicino Pala Loro Piana.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore