Santhiatese - 18 giugno 2020, 13:06

Santhià: l'esito dei test sierologici e dei tamponi

Dal sindaco un bilancio sulla situazione sanitaria dei concittadini

Santhià: l'esito dei test sierologici e dei tamponi

Hanno dato risultato confortanti i test sierologici svolti a Santhià su base volontaria: delle 144 le persone che si sono sottoposte al controllo, sei sono risultate avere gli anticorpi al Cvid19. Di conseguenza, sulla base dell'accordo che il Comune e il Centro diagnostico Ciglianese (esecutore del test) avevano stilato con l'Asl, le sei persone sono state sottoposte al tampone tutte con esito negativo. Si tratta di persone che, dunque, sono entrate in contatto con il virus senza senza aver particolari sintomi, senza essersi ammalata e, visto l'esito del tampone, senza essere contagiosi.

A darne notizia è il sindaco, Angelo Cappuccio ricorda come, attualmente, siano ancora 4 le persone positive al virus: altri 57 si sono negativizzati, superando la malattia, mentre 7 persone purtroppo sono decedute.

"Stiamo volgendo verso una situazione che pare essere di sicurezza - commenta il sindaco - Questo non vuol dire assolutamente abbassare la guardia. Manteniamo un comportamento attento e rispettoso delle regole di igiene e distanziamento sociale".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU