/ Spettacoli

Spettacoli | 11 giugno 2020, 16:52

"Fantateatro, un viaggio sulle ali della fantasia"

Tam Tam ritorna dal vivo con un laboratorio ospitato nel chiostro di San Pietro Martire

Mario Sgotto, dell'associazione Tam Tam

Mario Sgotto, dell'associazione Tam Tam

Si chiama "Fantateatro, un viaggio sulle ali della fantasia" il laboratorio con cui l'associazione Tam Tam, dopo mesi di attività unicamente online, torna a presentarsi da vivo. 

Nel suggestivo chiostro di San Pietro Martire, accompagnati dalle idee di Gianni Rodari tradotte in gioco teatrale da Mario Sgotto, i partecipanti avranno la possibilità di trasformare i “limiti” (distanza e mascherina) in “punti di forza” dell'esperienza di laboratorio divertente e creativo. "Il linguaggio teatrale e la sua capacità di lavorare sulle relazioni e sulle emozioni può diventare un modo per rafforzare la consapevolezza espressiva dei partecipanti - si legge nella presentazione dell'iniziativa -. Il grande albero ci osserva, ci regala l'ombra con le sue fronde. Siamo buoni vicini e lui ha ancora tante storie da raccontarci. Dall'alto dei suoi rami ci indica isole sconosciute da scoprire. Sulle isole ci attendono storie e personaggi; alcuni, ci prenderanno per mano, ci lasceremo guidare verso mondi da esplorare, da vedere e da raccontare. Alla fine diventeremo anche noi personaggi delle nostre nuove storie: noi, novelli cantastorie".

Il laboratorio si svolgerà dal 22 giugno al 16 luglio, da lunedì a giovedì, negli orari 16/17 e 17,30/18,30. L’attività durerà un’ora per gruppo, per quattro settimane, ma è anche possibile la frequenza di una sola settimana. Ovviamente verranno garantite tutte le misure di distanziamento a tutela della salute dei partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni tamtamteatro.com – telefono 0161 255217 o 3473591753

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore