/ Politica

Politica | 01 giugno 2020, 10:12

"Pala Pregnolato chiuso e senza gestore: il Comune che fa?'"

Interrogazione di Scheda, Campominosi e Conte

"Pala Pregnolato chiuso e senza gestore: il Comune che fa?'"

E' trascorso un mese dalla scadenza del contratto di gestione del Pala Pregnolato, il palazzetto dello Sport del Rione Isola dove si svolgono le gare di hockey e dove, da anni, la società Skating Vercelli aveva svolto le proprie attività sportive.

"L'impianto è senza gestore" fanno rilevare, in un'interrogazione, i consiglieri Roberto Scheda, Paolo Campominosi e Andrea Conte della lista "Voltiamo Pagina". 

"Il Pala Pregnolato ricopre un ruolo chiave per lo sport cittadino - fanno rilevare i tre consiglieri comunali - ma l'affidamento del palazzetto alla società Skating Vercelli, che ha gestito la struttura negli ultimi 13 anni, è scaduto il 30 aprile 2020, lasciando l'impianto senza gestore". 

Il palazzetto, tra l'altro, necessita di interventi molto importanti: già nei mesi scorsi erano state emesse pesati limitazioni su capienza e presenza di persone in pista (tanto che non era stato nemmeno possibile celebrare la tradizionale messa di Natale del Rione), ed è prevedibile che le norme di sicurezza collegate al Covid19 portino a ulteriori limitazioni. 

"L'inizio della stagione sportiva di Hockey 2020/2021 è ormai alle porte - scrivono i consiglieri comunali - e le migliorie da apportare all'impianto per l'adeguamento alle norme per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 richiederanno tempo e investimenti economici: chiediamo dunque quali siano le intenzioni dell'amministrazione comunale in relazione al Pala Pregnolato".

"Siamo contrariati - concludono Scheda, Campominosi e Conte - ma non stupiti visto il passo lento con cui avanza questa Amministrazione, del fatto che a pochi mesi dall'inizio della stagione 2020/2021 di Hockey e della auspicabile ripresa delle attività sportive in genere per il mese di settembre, il Comune non abbia ancora attivato una procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento del Palazzetto".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore