/ Trino

Trino | 18 maggio 2020, 23:34

"Troppe prescrizioni: impossibile aprire le aree gioco"

Trino, la comunicazione del sindaco, Daniele Pane: "Al momento non possiamo realizzare tutte le misure richieste da ministero"

"Troppe prescrizioni: impossibile aprire le aree gioco"

Restano per ora chiuse le aree gioco a Trino. "Dopo un'attenta lettura e riflessione, condivisa con tutta l’Unità di Crisi Comunale, in riferimento alla possibile di riaprire le aree gioco all’interno dei nostri giardini si è ritenuto di non riuscire a ottemperare a tutte le richieste previste dal protocollo allegato al DPCM del 17 maggio". Lo rende noto il sindaco di Trino, Daniele Pane, nella serata di lunedì.

"Le linee guida emanate dal Ministero per le politiche della Famiglia prevedono una serie di vincoli - spiega Pane -: dalla sorveglianza, costante e continua per monitorare gli eventuali assembramenti e controllare i confini; la pulizia approfondita e frequente delle superfici toccate; l'obbligo di supervisionare gli spazi e in particolare controllare che i bambini siano accompagnati dagli adulti e che tutte le persone siano dotate di mascherine".

Prescrizioni che, al momento, non possono essere ottemperate: "Non possiamo assumerci la responsabilità di non rispettare i protocolli, tanto più quando riguardano la salute dei nostri bambini - spiega Pane - Dopo circa 70 giorni di emergenza è anche impensabile chiedere ulteriori sforzi alle nostre associazioni di volontariato, che sono comunque ancora impegnate su numerosi fronti: monitoraggi, vigilianza mercatale, assistenza ai bisognosi. Vi chiedo scusa ma al momento di più non riusciamo e a fare: le aree gioco al momento rimarranno chiuse".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore