/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2020, 22:02

Coronavirus, secondo caso positivo nel vercellese

Aggiornamento dalla Regione

Coronavirus, secondo caso positivo nel vercellese

Coronavirus, secondo caso positivo nel vercellese. Ad aggiornare i dati è la Regione Piemonte: complessivamente sono 63 i casi risultati positivi al coronavirus “COVID-19”: 40 in provincia di Asti, 6 in provincia di Torino, 4 nel Verbano Cusio Ossola, 3 in provincia di Novara, 2 nel Vercellese e 6 nell’Alessandrino. Sono inoltre ricoverati in strutture del territorio un paziente proveniente dalla provincia di Cremona e uno dalla provincia di Piacenza, mentre sono attesi sei pazienti da Finale Ligure.

Sedici persone sono tuttora ricoverate in ospedale: 6 ad Asti, 4 a Novara e 3 all’Amedeo di Savoia di Torino, 2 ad Alessandria, 1 a Vercelli. Altri 5 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva.

Sono 42 le persone in isolamento fiduciario domiciliare, la maggior parte componenti della comitiva reduce dal soggiorno di Alassio.

Finora sono 479 i tamponi eseguiti in Piemonte, 391 dei quali risultati negativi. Dall’Istituto Superiore di Sanità è stato al momento confermato un solo caso, sui 63 complessivi. Per gli altri si attende ancora il responso dello stesso Istituto.

La Regione, intanto, ha annunciato il potenziamento dei posti letto in Rianimazione e Malattie Infettive.

leggi anche: 12 POSTI LETTO IN PIU' RIANIMAZIONE

Il numero verde 800.19.20.20, istituito il 25 febbraio dalla Regione Piemonte per fornire assistenza ai cittadini sul “coronavirus covid19”, ieri ha risposto a 913 chiamate, contribuendo a decongestionare le chiamate al 112 (che ieri ha ricevuto 7.386 chiamate), riservato alle emergenze sanitarie.In totale, ad oggi sono state 7.274 le chiamate al numero 800.19.20.20. Importante ribadire che si deve contattare questo numero per le richieste sul Coronavirus, oltre al 1500 del Ministero della Salute.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore