/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2020, 15:45

"Addio Gianfranco, uomo di fede e volontario premuroso e capace"

Diocesi e Cri in lutto per il diacono Manfrinato

"Addio Gianfranco, uomo di fede e volontario premuroso e capace"

Diocesi e mondo del volontariato in lutto per la morte del diacono Gianfranco Manfrinato.

Originario di Bianzè, classe 1945, Manfrinato aveva celebrato nel 2019 il 30° anniversario dell'ordinazione a diacono permamente e, dopo aver prestato servizio in varie parrocchie, aveva svolto il suo ministero al Billiemme, accompagnando i defunti alla sepoltura.

I rosari di suffragio sono previsti nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio: alle 16 nella chiesa di Billiemme e nella parrocchiale di Landiona, alle 18 in quella di Biandrate e alle 20.30 nell’abbazia di San Nazzaro Sesia. Il funerale si celebrerà domani, martedì 4 febbraio, alle 10.30 nella chiesa di Borgo Vercelli, e sarà presieduto dall’arcivescovo, monsignor Marco Arnolfo.

A ricordare Manfrinato è anche una nota della Croce Rossa, ente del quale aveva fatto parte dagli anni '70 fino agli anni '90: "Il Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana si unisce al dolore dei  familiari per la perdita del caro Gianfranco, scomparso sabato 1 febbraio dopo una breve malattia. Gianfranco  Manfrinato, classe 1945, è entrato in Croce Rossa nel  Corpo Militi Volontari del Soccorso CRI intorno ai primi anni Settanta. Ha ricoperto la carica di Consigliere prima e di Comandante del Corpo Militi del Soccorso poi. È sempre stato gentile premuroso e capace nel soccorrere quanti hanno avuto bisogno della sua opera di Volontario. Il grande vuoto che lascia nei pensieri di chi lo ha conosciuto nell'ambito di Croce Rossa (che ha lasciato agli inizi degli anni Novanta), è compensato dal grande esempio di Vita che ha saputo dare a tutti quelli che ha incontrato".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore