Cronaca - 03 febbraio 2020, 10:58

Massimo Bazzan ci ha lasciati

Lo piangono gli amici di Vercelli, Casale, Asigliano, lo piangono tutti quelli che lo hanno conosciuto. Aveva solo 50 anni

Max e Ulla

Max ci ha lasciati. Era una persona che nella sua espansività conservava un grande pudore ed un forte senso del preservare la sua parte profonda dagli occhi del mondo. Vi chiedo di avere parole amorevoli e contenute in rispetto a ciò che era. Grazie

Così, Ulla Capra, pochi minuti fa.

Il grande cuore di Massimo Bazzan, “Il Base” oppure Max  per gli amici, ha cessato di battere. Era ricoverato da alcuni giorni, da tempo il suo cuore gli stava dando problemi e il 27 gennaio si era sottoposto all’ennesimo intervento; sono sorte però delle complicazioni, e così Massimo ci ha lasciati. Aveva solo cinquant’anni.

Non lo piangono solo gli amici di Vercelli, di Casale, di Asigliano; è più giusto dire che lo piangono tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Era un grafico creativo, ed era orgoglioso di essere un puro di sinistra, insieme alla sua inseparabile compagna Ulla Capra, che gli è stata vicina in questi anni di malattia e che, negli ultimi giorni, ha informato gli amici sulle condizioni di salute di Max.

Ci ha lasciati un uomo che amava gli amici, i suoi ideali e la vita. Un uomo libero e buono - erano i suoi occhi a dirci quanto lo fosse -, un uomo raro insomma.

rb