/ Sport

In Breve

lunedì 19 ottobre
domenica 18 ottobre
sabato 17 ottobre
venerdì 16 ottobre
martedì 13 ottobre
lunedì 12 ottobre
venerdì 09 ottobre
giovedì 08 ottobre
lunedì 05 ottobre

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 29 gennaio 2020, 15:33

Torna la Trino - Crea, podistica della Corri Piemonte

Appuntamento il 15 marzo per una prova dalle caratteristiche uniche

Torna la Trino - Crea, podistica della Corri Piemonte

Leggermente in ritardo sul suo solito calendario (nelle prime due edizioni era stata programmata a gennaio) torna il prossimo 15 marzo la Trino-Santuario di Crea, prova podistica di 18,5 km inserita nella Corri Piemonte, nel Criterium Podistico Piemonte e nel Campionato Provinciale Aics di Alessandria. E’ una gara molto particolare, considerando che per la sua gran parte è in salita, con un dislivello di 420 metri. Il cambio di periodo fa della prova piemontese un ottimo test sia per chi ambisce a risultati importanti nelle principali classiche su strada della primavera, sia per gli appassionati della corsa in montagna, per verificare le proprie condizioni prima dell’apertura della stagione.
Il tracciato è tutto su asfalto e porta i concorrenti da piazza Comazzi a Trino (VC), borgo ormai considerato uno dei capisaldi dell’attività podistica regionale, al piazzale antistante il Santuario di Crea. Come avvenuto nelle edizioni precedenti, è previsto anche un tracciato corto, con partenza da La Madonnina, che ripercorre gli ultimi 5 km della gara lunga. Lo start della prova lunga è fissato per le ore 9:30 mentre la 5 km scatterà alle 10 dal campo sportivo de La Madonnina.
Il costo delle iscrizioni è di 16 euro se si provvede entro il 15 febbraio, altrimenti sono previsti aumenti fino a 25 euro il giorno della gara. A tutti gli iscritti un telo in microfibra 90x170 cm. Lo scorso anno il numero degli arrivati fu 240, ma gli organizzatori contano di andare ben oltre, soprattutto se il tempo darà, come si spera, una mano.
Per informazioni: Gp Trinese, tel. 0161.829395, vannimussio@gmail.com

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore