Notizie dal Piemonte - 02 gennaio 2020, 09:39

#IlMioEgizio il contest lanciato dal Museo Egizio di Torino. Ecco come partecipare

Il museo è alla ricerca di aneddoti, ricordi, fotografie di vecchi allestimenti, gite scolastiche, quaderni delle elementari, vecchi biglietti dai primi del Novecento a oggi

In occasione del nuovo allestimento delle sale dedicate alla Storia del Museo, il Museo Egizio lancia un contest sulle proprie pagine social: #IlMioEgizio.
È alla ricerca di aneddoti, ricordi, fotografie di vecchi allestimenti, gite scolastiche, quaderni delle elementari, vecchi biglietti dai primi del Novecento a oggi.

L'iniziativa nasce per rendere protagonista il pubblico che, come le personalità più note, celebrate nelle nuove sale storiche, può proseguire a rendere grande l'Egizio, attraverso la costruzione di una memoria collettiva.

Grazie alle esperienze personali, le immagini o le testimonianze trovate negli archivi familiari, i visitatori potranno così contribuire a raccontare l'Egizio, un'istituzione culturale fortemente legata all'orgoglio e alla memoria piemontese e internazionale.

È possibile inviare i documenti via messaggio privato sui canali social del Museo o via mail all'indirizzo comunicazione@museoegizio.it, in formato digitale (preferibilmente jpeg), indicando nell'oggetto "Il Mio Egizio" e specificando nome, cognome e data del ricordo.

La scadenza per l'invio dei materiali è il 31 gennaio 2020.

Una selezione dei "ricordi" inviati verrà pubblicata sul sito del Museo Egizio in una gallery speciale.

I.p.