/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2019, 16:38

Santa Barbara e benemerenze: in festa i Vigili del Fuoco

Appuntamento mercoledì nella caserma di viale dell'Aeronautica, sede del Comando Provinciale

Santa Barbara e benemerenze: in festa i Vigili del Fuoco

Viene celebrata mercoledì 4 dicembre, alle 10, nella caserma di viale Aeronautica, la festa annuale con la quale i Vigili del Fuoco rendono omaggio alla patrona Santa Barbara. L'occasione per tracciare il bilancio dell'attività annuale, ma anche di festeggiare i colleghi che hanno raggiunto importanti traguardi professionali.

La cerimonia, che quest'anno commemora gli 80 anni di fondazione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, prevede la celebrazione della messa, i saluti istituzionali, ma anche una mostra, una dimostrazione e l'esposizione dei mezzi. Un momento molto sentito da tutti gli addetti e dalle loro famiglie.

In occasione della festività di Santa Barbara, inoltre, verranno consegnate alcune onorificenze. 

Commiato al personale collocato a riposo con diploma di Lodevole Servizio al Capo Reparto Pierluigi Arposio, Capo Reparto Stefano Bellini, Capo Reparto Germano Giacobini, Capo Reparto Ivano Giolito, Capo Reparto Santo Scravaglieri e Capo Reparto Mauro Giuseppe Spagna.

Distribuzione della Croce di Anzianità al personale che ha raggiunto i 15 anni di servizio: Vigile del Fuoco Coordinatore Luca Giovanni Filetti, Vigile del Fuoco Coordinatore Gualtiero Moretti.

Distribuzione degli Attestati di Anzianità al personale: Vigile del Fuoco Esperto Giovanni Blancussi; Vigile del Fuoco Esperto Alessandro Boni; Vigile del Fuoco Esperto Andrea Marchisio; -Vigile del Fuoco Esperto Massimo Picco; Vigile del Fuoco Esperto  Paola Mussino; Vigile del Fuoco Claudio Bertolone; Vigile del Fuoco Volontario Marco Alberetti; Vigile del Fuoco Volontario Michele Debernardi;  Vigile del Fuoco Volontario Michelle Ferla; Vigile del Fuoco Volontario Matteo Foscalina; Vigile del Fuoco Volontario Federica Stalla; Vigile del Fuoco Volontario Cristina Zecchin.

Si consegnerà, inoltre, il Diploma di Benemerenza con Medaglia al Capo Squadra Alberto D'Ago a seguito dell'ottimo operato svolto nelle attività di soccorso tecnico urgente in data 14 agosto 2018 sul crollo del viadotto Morandi a Genova. 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore