/ Spettacoli

Spettacoli | 31 agosto 2019, 11:00

"Ascolta, sembra un film": Camerata Ducale in concerto

APPUNTAMENTO SUL SAGRATO DI SANT'ANDREA

"Ascolta, sembra un film": Camerata Ducale in concerto

E' in programma questa sera, sabato 31 agosto, "Ascolta, sembra un film - Musica e cinema davanti alla Basilica", concerto proposto dalla Camerata Ducale nell'ambito della rassegna comunale estiva. 

L'appuntamento, a ingresso libero, è alle 21,30 sul sagrato della Basilica di Sant’Andrea: violino solista e direttore è Guido Rimonda, con la partecipazione di Antonio Orler e Laura Galigani, cantanti e musical performers.

Il concerto “sotto le stelle”, dedicato alla musica da film con la proiezione di spezzoni di film e cartoni animati celebri propone un programma capace e di coinvolgere ed emozionare il pubblico di tutte le età. John Williams, Ennio Morricone, Charlie Chaplin, Nino Rota sono alcuni dei nomi presenti nel programma, veri “specialisti” della musica del grande schermo e straordinari compositori che hanno firmato tra le migliori colonne sonore. La musica dei grandi successi cinematografici, che hanno affascinato milioni di spettatori, con il suo potere evocativo, ha una narrativa immediatamente riconoscibile e per questo motivo gode di grande popolarità. Ciò nonostante, senza temere pregiudizi né detrattori, si può ormai affermare che la musica da film è “Musica Classica” a tutti gli effetti.

Il concerto, organizzato dal Comune di Vercelli e dalla Camerata Ducale, rientra nell’ambito delle celebrazioni degli 800 anni dalla fondazione dell’Abazia di Sant’Andrea e rappresenta il desiderio di riprendere la tradizione dei concerti all’aperto.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore