/ Cronaca

Cronaca | 14 agosto 2019, 12:42

Lutto in città: addio all'architetto Besate

IL PROFESSIONISTA MORTO ALL'IMPROVVISO MERCOLEDI' MATTINA

Franco Besate, morto a 71 anni

Franco Besate, morto a 71 anni

E' morto improvvisamente, stroncato probabibilmente da un infarto, l'architetto Aldo Besate, notissimo professionista vercellese. Aveva 71 anni e viveva a Borgo Vercelli con la moglie Luisa Castelli, conosciuta insegnante in pensione. Appassionato di vela e di mare, Besate lascia la figlia Vera, la sorella Lina con la famiglia, l'anziana mamma. E lascia un grande vuoto tra i molti amici che ne apprezzavano le qualità umane e professionali.

"Un uomo buono un professionista stimato un amico di Balocco e mio personale. Con lui abbiamo approvato 4 varianti al prg comunale", ha scritto il sindaco di Balocco, Gian Mario Morello, ricordando il professionista. 

"Una persona acuta, un uomo per cui la passione civile e la partecipazione pubblica sono continuati al di là dei nomi e dei confini di partito", ricorda Alessandro Portinaro ex sindaco di Trino.

Affranto per la perdita "dell'amico fraterno di una vita", Luigi Di Meglio, presidente della Casa di Riposo e ideatore del Festival di Poesia Civile, ricorda l'impegno culturale di Besate, socio fondatore e attivo membro dell'associazione Il Ponte. 

La data dei funerali verrà fissata nelle prossime ore.

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore