/ Politica

Politica | 03 giugno 2019, 15:49

Le candidate del Pd: solidarietà a Maura Forte

DOVE E' SPARITA LA SENSIBILITA' CHE DIMOSTRO' TIRAMANI QUANDO DIFESE EMMA MARRONE?

Maura Forte

Maura Forte

In questi giorni in più di un’occasione l’On. Paolo Tiramani, Deputato della Lega, non ha mancato di attaccare il Sindaco Maura Forte diffondendo sulla sua pagina Facebook post conditi di sessismo.

Noi, donne del Partito Democratico che in queste settimane abbiamo sostenuto la ricandidatura di Maura Forte, non solo le esprimiamo la massima solidarietà, ma condanniamo nel modo più assoluto il comportamento manifestato da chi dovrebbe rappresentare lo Stato italiano.

Proprio Tiramani qualche mese fa solidarizzò con Emma Marrone per gli attacchi sessisti subiti dalla cantante a seguito di alcune sue posizioni espresse dal palco: dov’è sparita la sua sensibilità sul tema?

L’uso denigratorio del corpo delle donne a fini elettorali rappresenta il punto più basso di una campagna elettorale i cui toni dovrebbero rientrare nei ranghi del confronto civico. È dal confronto di idee e programmi che gli elettori dovrebbero essere ispirati, non da attacchi che nulla hanno a che fare con il rispetto reciproco che dovrebbe essere sempre mantenuto tra le parti in campo.

Sappiamo che anche alcune candidate della coalizione a sostegno del candidato del centro-destra Andrea Corsaro hanno preso le distanze dai contenuti pubblicati da Tiramani: cerchiamo, assieme, di far sì che durante quest’ultima settimana sia, da ambo le parti, la Politica a caratterizzare la campagna elettorale.

Le candidate del Partito Democratico

Sara Rocutto, Marilina Amisani, Francesca Tini Brunozzi, Patrizia Jorio Marco, Teresa Toscano, Marie Claire Mortarotti, Carola Loiro, Carola Rigoni, Graziella Ranghino, Sara Vinci, Manuela Naso, Mariella Moccia, Miriam Leone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore