/ Attualità

Attualità | 28 maggio 2019, 09:41

Fattoria in Città: debutta un'edizione dedicata al Sant'Andrea

EVENTI, SPETTACOLI, CONCERTI, MOSTRE, LABORATORI: UNA SETTIMANA TUTTA DA VIVERE

Fattoria in Città: debutta un'edizione dedicata al Sant'Andrea

Guarda agli 800 di Sant'Andrea l'edizione 2019 della Fattoria in Città che viene inaugurata oggi, martedì 28 maggio nell'area di Sant'Andrea e parco Kennedy.

“Animali, sapori, emozioni e buona musica all’ombra degli 800 anni di Sant’Andrea”, è lo slogan scelto dall'Ascom per la 15° edizione dell'evento, divenuto ormai il principale appuntamento della primavera vercellese. E, come ogni anno, un pool di enti, pubblici e privati, si sono uniti per mettere a punto un programma ricco di proposte adatte a tutti.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA

Il taglio del nastro è alle 10.30 in parco Kennedy, che ospiterà anche la parte musicale della manifestazione, compreso il concerto di Fabio Concato in programma sabato sera.

La novità del 2019 è il viillaggio medioevo con accampamento, mercato e duelli allestito nel prato retrostante la basilica: il 1 giugno animazione in costume per i bambini, il 2 giugno il Mercato degli Antichi Mestieri e il Torneo dei Cavalieri. A pochi passi anche i falconieri, con i loro avvincenti spettacoli.

Nell'ambito delle celebrazioni per gli 800 anni del Sant’Andrea il 31 maggio e il 1 giugno la mostra sulla Magna Charta, in corso all'Arca resterà aperta dalle 10 alle 24 con visite guidate alle 19 e alle 22. La basilica invece sarà protagonista di un videomapping sabato 1 e domenica 2 (ore 22).

E poi, come sempre, un ricco calendario di laboratori (LEGGI QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO), gli stand con mostre ed esposizioni, lo spazio dedicato agli animali della Fattoria, le aree ristoro e, in Parco Kennedy, le serate musicali (LEGGI QUI)

Tra i tanti stand anche quelli della Croce Rossa Italiana e di AIL Vercelli che il 1 giugno aspetta per un prelievo del sangue gratuito, di Biverbanca che propone screening per la valutazione posturale (31 maggio), per la prevenzione del glaucoma (sabato 1) e per la prevenzione cardiovascolare (2 giugno).

In occasione della Fattoria, apre in via straordinaria, il parcheggio di corso Fiume (ancora da completare) con oltre 120 posti auto disponibili proprio a ridosso dell'area della manifestazione.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore