/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2019, 07:22

Gemellaggio ciclistico tra Arles e Vercelli

IL VELO CLUB VERCELLI OSPITA UNA DELEGAZIONE DELLA SOCIETA' PROVENZALE

Gemellaggio ciclistico tra Arles e Vercelli

Il prossimo fine settimana ci sarà un avvenimento importante per Vercelli e il ciclismo cittadino: nelle giornate di venerdi 24 e sabato 25, nell’ambito del rinnovato gemellaggio che da decenni è vivo tra la città e il borgo francese di Arles, il Velo Club Vercelli riceverà la visita di una delegazione della società ciclistica amatoriale Velo Club Arlesien.

I rappresentanti del sodalizio transalpino giungeranno nel capoluogo in bici, al termine dell’ultima tappa del loro lungo viaggio iniziato lunedì 20 maggio da Arles e durato ben 5 tappe. A fare gli onori di casa la storica società ciclistica vercellese Velo Club Vercelli del Patron Venio Trebaldi, impegnato in prima linea con i suoi collaboratori nell’organizzazione del gemellaggio con gli amici francesi, dall’accoglienza al pernottamento e ai pasti. Il tutto con il supporto e patrocinio dell’amministrazione comunale di Vercelli.

Una delegazione del Velo Club, composta dallo stesso presidente Trebaldi con la dirigenza e alcuni componenti della squadra, guidata da Domenico Cavallaro (vero “factotum” e motore dell’evento) con grande dispiegamento di mezzi, venerdì pomeriggio accompagnerà i ciclisti transalpini nella loro pedalata conclusiva del viaggio verso la nostra città, da Pralormo (Asti) sede di partenza, a Vercelli per complessivi circa chilometri, tutti rigorosamente in bici.

La giornata di sabato invece sarà dedicata a visite guidate alla scoperta del fascino e della storia della nostra città, intervellate da altrettante interessanti soste per degustare i piatti tipici vercellesi; i ciclisti di Arles, dopo un saluto (sicuramente un arrivederci) a Vercelli riprenderanno la via del ritorno domenica mattina.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore