/ Cronaca

Cronaca | 18 maggio 2019, 17:34

Tremenda botta all'incrocio: due auto fuori strada

FA DISCUTERE L'ENNESIMO INCIDENTE IN TRATTO DOVE TROPPI AUTOMOBILISTI NON SEGUONO A DOVERE LE REGOLE

(foto da Facebook)

(foto da Facebook)

La segnaletica c'è ed è ben visibile. Ma gli incidenti, all’incrocio tra via Faglia e via Ottaviano, a Gattinara, si ripetono purtroppo con preoccupante frequenza.

Il più recente è avvenuto nella giornata di sabato e ha coinvolto due vetture che sono addirittura finite fuori strada, fermandosi tra gli alberi del boschetto che costeggia la zona. Gravi i danni alle auto coinvolte, ma per fortuna, conseguenze limitate per gli automobilisti. Su un’auto viaggiavano due ragazze di Gattinara, mentre sull’altra vi era un giovane di Roasio. Tutti sono stati portati in ospedale per accertamenti.

L'incidente, l'ultimo di una lunga serie, ha riacceso il dibattito tra i gattinaresi: le due strade attraversano aree residenziali e industriali e chi le percorre, talvolta, non rispetta a dovere le norme del codice della strada: una volta è qualcuno che non si ferma allo stop di via Faglia; un'altra è qualcuno che transita per via Ottaviano senza rispettare i limiti di velocità di 50 chilometri orari. A volte, addirittura, i due fattori si combinano. E, soprattutto di notte, chi abita in zona sa che le auto transitano in via Ottaviano a velocità decisamente sostenuta. 

L'invito alla prudenza e al rispetto delle norme è d'obbligo prima che ci siano sinistri con conseguenze più gravi: nella zona la segnaletica è ben visibile, occorre solo rispettarla.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore