/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 24 gennaio 2019, 18:24

Questa Pro può arrivare prima?

GUARDANDO LA MEDIA PUNTI SIAMO PRIMI (2,05 SU 19 GARE) DAVANTI ALL'ENTELLA (2,0 SU 17 GARE)

Questa Pro può arrivare prima?

Mentre tutti gli appassionati sperano di avere buone nuove da Varini (un paio di rinforzi ci vogliono, almeno per allungare la panchina: e due acquisti, oltre a Volpe, chi scrive è convinto che arrivino) e dai sanitari (quando recuperano Sangiorgi e Da Silva?) per ammazzare il tempo guardiamo un po' la classifica, anzi no, la media punti realizzati dalle squadre del giorno A della serie C o lega Pro, fate voi.

Allora, la Pro Vercelli è al primo posto. Non solo, con 2,05 punti a partita è l'unica squadra che supera quota 2.

C'era l'Entella che era messa meglio di noi, ma la sconfitta patita a Olbia vede ora i liguri dietro la Pro Vercelli a quota 2.

La Pro deve recuperare 3 partite, l'Entella 5. Chiaro: può riprenderci, oppure no, perché nelle 3 gare mancanti per la Pro e nelle 5 per l'Entella c'è da considerare lo scontro diretto e, anche, che nelle prossime gare di ritorno più recupero noi Entella e Pro Vercelli si affronteranno due volte. E saranno gare decisive, importanti, più importanti del derby col Novara.

Torniamo alla classifica.

Pro Vercelli (19 partite), media punti partita 2,05.

Entella (17), media 2.

Piacenza (21), media 1,90.

Carrarese (22), media 1,81.

Siena (20), media 1,75.

Arezzo (22), media 1,68.

Novara (21), media 1,52.

Pisa (21), media 1,47.


La classifica, insomma, sorride alla Pro Vercelli e anche se gli obiettivi erano quelli di centrare i play off e di lanciare i giovani della primavera, adesso i tifosi sognano – in virtù della classifica ma anche delle ultime due prestazioni, senza dimenticare il "fattore-Grieco": non poteva esserci scelta migliore alla guida tecnica della squadra - di arrivare primi e tornare in B in carrozza.

rb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore