Cronaca - 07 dicembre 2018, 16:19

Arrestato con un etto e mezzo di droga pronta a essere venduta

IN MANETTE UN PUSHER 47ENNE

Aveva con sé un etto e mezzo di hashish destinato a rifornire il mercato locale: C.E., 47enne residente in Milano, gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato arrestato dai carabinieri del Nucelo Operativo Radiomobile con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Nella tarda serata del 6 giovedì i carabinieri hanno notato l'uomo che si aggirava nei pressi della stazione ferroviaria senza meta apparente. Insospettiti, i carabinieri hanno prima sorvegliato l'uomo, poi deciso per la perquisizione: nascosti nelle tasche della giacca, sono saltati fuori due involucri contenenti complessivi 150 grammi di hashish e una busta con circa 5 grammi di marijuana, oltre alla somma di 80 euro, probabile provento di avvenute cessioni.

L’uomo è stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza dell’arma vercellese a disposizione dell’autorità giudiziaria per il giudizio direttissimo.

L’operazione è frutto di una più vasta e coordinata attività di controllo disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Vercelli nelle zone cittadine maggiormente interessate dai fenomeni criminali connessi alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti.

redaz