/ Cronaca

Cronaca | 06 dicembre 2018, 14:16

Sferra un pugno a una donna e le porta via il cellulare

RAPINA DI UN GIOVANE DOMINICANO ALL'ARAVECCHIA

Sferra un pugno a una donna e le porta via il cellulare

Avvicina una giovane, le sferra un pugno facendola cadere a terra e le porta via il cellulare.

E' successo mercoledì a Vercelli, nella zona di via Natale Palli: il rapinatore, un ragazzo, già noto per i numerosi precedenti, è stato individuato e arrestato dalla Polizia.

L’attività degli agenti è iniziata dopo la telefonata di una donna che raccontava di essere stata rapinata pochi minuti prima del suo cellulare nella zona dell'Aravecchia.

Immediatamente giungevano sul posto due pattuglie della Volante e, mentre una soccorreva la donna, l’altra si metteva alla ricerca del malvivente che la donna aveva descritto come un ragazzo. Il malvivente, in sella a una bicicletta bianca aveva provato a sottrarle il cellulare dalla borsa e, dopo la sua reazione, le aveva scagliato un forte pugno sul viso facendola cadere violentemente a terra. Poi dopo aver afferrato il telefonino, si era dato alla fuga.

Rintracciato dalla Volante, un giovane in sella a una bicicletta veniva a perquisizione personale che, inizialmente, dava esito negativo. I poliziotti, però, decidevano di estendere la perquisizione ad un locale cantina in uso al ragazzo e all’interno dello stesso trovavano una scatola di cartone contenente al suo interno un cellulare identico a quello descritto dalla vittima.

Il ragazzo, di origine dominicana, è stato accompagnato in Questura e, dopo aver sentito alcuni testimoni, arrestato in flagranza per il reato di rapina. A seguito della convalida dell’arresto, il malvivente è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

REDAZ

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore