Scuola - 04 giugno 2018, 11:56

“Hansel and Gretel”: i bambini della Regina Pacis recitano in inglese

SPETTACOLO DI FINE ANNO, LUNEDI' POMERIGGIO ALLE 15

Riceviamo e pubblichiamo

...gli alunni delle classi prime della scuola primaria “Regina Pacis” dell’Istituto Comprensivo “Ferrari” di Vercelli lunedì 4 giugno portano in scena il musical, interamente in lingua inglese, “Hansel and Gretel”.
Lo spettacolo è l’ultimo step di un percorso sperimentale di bilinguismo, iniziato a settembre e che ha coinvolto entrambe le classi entusiasmando i bambini che hanno partecipato in maniera attiva nel corso delle lezioni anche in presenza dell’insegnante madrelingua.
Oltre alle parti recitate, il musical è arricchito da cinque canzoni e, oltre a diversi balletti, di una coreografia realizzata da tutti i bambini.
Considerando che l’età media degli attori è di sei anni, i bambini hanno reso orgogliose le loro maestre grazie all’impegno che hanno profuso nella preparazione dello spettacolo e alla sua splendida messa in scena.
Per le maestre Elena Arrigo, Nicoletta Gallo, Annalisa Broglia, Anna Fecchio, Saveria Vella, Argenzia Centonze e Alberta Tacchini che hanno coordinato e diretto il musical, non poteva esserci chiusura migliore di anno scolastico.
Un plauso a tutti gli attori che sono stati magnifici interpreti: Elena Aguero (Gretel); Fabio Necardo (Hansel); Gloria Donis (the Witch); Francesco Birov e Davide Diliberto (i narratori); Leonardo Romero (Peter); Francesca Serra (animaletto 1); Swami Maglio (animaletto 2); Aurora Di Dio (animaletto 3); Davide Paternò, Youssra Qablane,  Sofia Mandrino, Careysa Fernandez e Noemi Fiorentini (animaletti); Manal Chouari, Awa Gaye,  Lorenzo Marcone, Alessandro Apostu, Pietro Arsino, Nelson Izoghene e Deivi Vukaj.

Scuola elementare Regina Pacis