/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 29 novembre 2017, 11:25

Alla Mondadori il pensiero "Slow" di Barbara Appiano

INCONTRO CON L'AUTRICE, OGGI, MERCOLEDI' ALLE 18

Alla Mondadori il pensiero "Slow" di Barbara Appiano

Per la rassegna "I mercoledì con l’autore" organizzata alla Mondadori di Vercelli, mercoledì 29 novembre, alle ore 18, è ospite la scrittrice Barbara Appiano che presenta i suoi lavori più recenti: Slow thinking, slow reading. Aforismi e La semplicità degli ultimi entrambi editi da Ibiskos Editrice Risolo.

In "Slow thinking, slow reading. Aforismi" Barbara Appiano si è dedicata alla stesura delle massime che seguono. Parafrasando il concetto di "Slow", lentezza, la filosofia per cui procedendo in modo consapevole nella vita, senza correre e affannarsi, perdendo così per distrazione il senso delle cose, l'autrice invita a un pensiero e a una lettura lenti, decelerati, che permettano di cogliere le sfumature dell'esistenza. Parte del ricavato dell'opera verrà devoluto a Fondazione IEO-CCM per la ricerca oncologica e cardiovascolare.

Barbara Appiano lavora presso una multinazionale tedesca che si occupa di automazione industriale. Pubblica la sua prima raccolta di poesie nel 1989 e da allora non ha mai smesso di scrivere, sia poesia sia prosa. Nel 1991 è ospite del Maurizio Costanzo Show dove ha presentato le sue opere prime; si sono occupati di lei anche Aldo Onorati, Giulio Panzani de La Nazione di Firenze, Remo Bassini della testata La Sesia di Vercelli e Domenico Rea. Grande sostenitrice della difesa degli animali e dell’arte, la sua coscienza si è formata e trasformata anche grazie alla lunga malattia della madre, la cui morte è avvenuta nel 2015.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore