Cronaca - 13 giugno 2017, 09:26

Dramma in città: donna accoltellata dal figlio

INDAGINI IN CORSO DA PARTE DELLA POLIZIA

Tragedia familiare, questa mattina, prima delle 7: una donna è stata accoltellata dal figlio e sarebbe in condizioni gravi. Il dramma si è consumato, in via Calatafimi 4, traversa di corso De Rege.

Secondo quanto è trapelato al momento, all'origine dell'aggressione ci sarebbe una difficile situazione di convivenza causata dai problemi psicologici vissuti dal figlio, 48enne. I residenti della zona raccontano che l'uomo - "lo chiamavamo il ragazzo coi capelli lunghi", spiega un signore - era rimasto molto scosso dall'improvvisa morte del padre, stroncato da un infarto circa un anno fa. Da allora la sua vita si era fatta più difficile e il suo carattere più introverso. Non aveva un lavoro e la Pro Vercelli era diventata il suo solo interesse". 

Le indagini sono coordinate dalla Questura, intervenuta insieme ai Vigili del Fuoco e all'ambulanza del 118, dopo che le urla della donna avevano messo in allarme i vicini.

All'arrivo le forze dell'ordine hanno trovato la signora in un lago di sangue: è stata subito medicata e portata in ospedale, ma le sue condizioni sarebbero serie. Ha lesioni multiple da arma da taglio, forse addirittura di due tipi diversi, una delle quali all'addome. Per il figlio sono invece in corso accertamenti in Questura. A coordinare le indagini è il sostituto procuratore Virginie Tedeschi.

Nella zona, le persone che conoscevano la famiglia e che hanno assistito ai soccorsi restano in attesa, scosse: la donna, 73 anni, era benvoluta e apprezzata per il suo modo di fare, sempre gentile e sorridente. "Era spesso in bici - racconta un vicino - faceva lunghi giri e salutava sempre con un bel sorriso". Ora tutti sperano che possa superare presto questo terribile momento.

redaz