Cronaca - 12 giugno 2017, 12:18

Investì un'anziana dandosi alla fuga: arrestato un 52enne

LA DONNA ERA MORTA SUBITO DOPO L'INCIDENTE PER LE FERITE RIPORTATE

Nell'estate del 2010, all'Isola d'Elba investì con il proprio fuoristrada un'anziana turista, Dilia Zambelli, spezzina di 80 anni e poi si diede alla fuga senza prestare soccorso e facendo perdere le proprie tracce. La donna morì poco dopo l'incidente a cause della gravi ferite riportate. E, subito, partì la caccia al pirata della strada.

Grazie alla testimonianza di un'automobilista che percorreva il medesimo tratto della provinciale tra Marciana e Portoferrario, nel giro di pochi giorni i carabinieri riuscirono ad arrivare all'identificazione dell'automobilista, all'epoca 45enne e residente a Borgosesia denunciato per omicidio colposo, fuga dal luogo dell'incidente e omissione di soccorso.

Ora la vicenda è arrivata al suo epilogo: il 10 giugno, i carabinieri di Serravalle hanno arrestato l'uomo, C.P., oggi 52enne e residente in paese, che, per quella vicenda è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di carcere.

L'uomo, gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona ed il patrimonio, espletate le formalità di rito, si trova ora nel carcere di Billiemme a disposizione dell'autorità giudiziaria.

redaz