Tempo libero - 15 maggio 2017, 20:41

A Vercelli Panatta, Chechi, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

GIOVEDI' MATTINATA DI SPORT, IN PIAZZA CAVOUR, PER I BAMBINI DELLE SCUOLE. OSPITI QUATTRO GRANDI CAMPIONI DEL PASSATO

"Un Campione per Amico", manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, in collaborazione con Banca Generali, arriva in Piemonte. Giovedì, dalle 9,30, la manifestazione fa tappa in piazza Cavour, che, grazie all’aiuto e al sostegno delle autorità locali, si trasformerà in una palestra a cielo aperto, dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori cittadine, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire. Nello stesso giorno sarà inaugurata in città anche la nuova sede di Banca Generali, in piazza Paietta 1.

L’obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana.

“Siamo molto felici di promuovere a Vercelli, città in cui siamo molto cresciuti come Banca e lo testimonia  anche l’apertura della nuova sede, un evento che non è solo sportivo ma racchiude in se valori fondanti di vita e di relazione – spiega Massimiliano Melegari, Area Manager di Banca Generali Financial Planner in Piemonte – crediamo sia importante trasmettere alle nuove generazioni i valori positivi dello sport e avviarli anche ai primi passi nell’educazione finanziaria, tema di grande rilevanza  che purtroppo vede l’Italia ancora troppo indietro nelle classifiche internazionali”.  

Grazie all’organizzazione di AP Communication ed alle partnership che essa ha saputo stringere con le Istituzioni, l’evento, patrocinato da Coni, è diventato negli anni la più importante iniziativa che lega lo Sport al mondo della Scuola.

redaz