Attualità - 17 marzo 2017, 14:37

Poy, il ricordo di Silvia Mezzanotte

UNA LETTERA DELLA CANTANTE DEI MATIA BAZAR IN RICORDO DELL'AVVOCATO VERCELLESE

Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana e voce storica dei Matia Bazar, con cui vinse il ‘Festival di Sanremo del 2002’, ha inviato una bellissima lettera in memoria dell’Avvocato Bruno Poy.

Ho conosciuto Bruno Poy in un giorno di primavera. Era il 21 aprile del 2011, mi trovavo a Torino per promuovere la reunion come cantante dei Matia Bazar e il nostro ultimo album, ‘Conseguenza Logica’, insieme a Giancarlo Golzi, Piero Cassano e Fabio Perversi, gli altri membri del gruppo. Eravamo in centro, sotto la Mole Antonelliana, seduti al tavolino di un bar intenti a firmare autografi e a rilasciare interviste televisive, quando l’avvocato Poy ci consegnò a sorpresa una targa celebrativa con su scritta una bellissima frase di cui volle farci dono: “Matia Bazar: cuore italiano, respiro internazionale”.

Fu un regalo inaspettato e graditissimo da tutta la band. Compresi subito di trovarmi di fronte a un uomo colto, generoso e dall’animo gentile. Mi omaggiò anche un bellissimo mazzo di fiori. Mi unisco al dolore per la sua improvvisa scomparsa. Ciao, Bruno!.

Silvia Mezzanotte