Spettacoli - 21 ottobre 2016, 16:57

Loomy, da Asigliano alla conquista di X-Factor

IL GIOVANE RAPPER ARRIVA ALLA FASE FINALE DEL POPOLARE TALENT SHOW: GRANDE FESTA TRA I SUOI TANTI AMICI ED ESTIMATORI

Si chiama Lorenzo Lumia, ha 21 anni ed è un tecnico del gas di Asigliano, con la passione per la musica e per il rap.

Lorenzo, in arte Loomy, è entrato tra i 12 finalisti di X-Factor che giovedì si contenderanno il titolo. Parteciperà al programma nella squadra di Arisa che lo ha voluto a tutti i costi, convinta delle sue potenzialità e sfidando il parere degi altri giudici e del pubblico. Loomy si è conquistato il posto in finale esibendosi sulle note di Max Gazzè.

E i suoi tanti amici e fan di Asigliano e di Vercelli sono stati travolti dall'entusiasmo per questo risultato. Il profilo Facebook di Loomy è stato invaso dai commenti carichi di affetto e orgoglio, per un risultato un po' made in Vercelli e un po' frutto della tenacia che il giovane letturista dimostra nelle sue performance.

Tra l'altro - visto che la presa di posizione di Arisa aveva anche suscitato molto scalpore tra il pubblico, incredulo perché la scelta di Lorenzo Lumia ha portato all'eliminazione di un altro concorrente - il giovane vercellese si è subito detto pronto a rinunciare alla possibilità. Ma Arisa è stata inamovibile: secondo lei Loomy ha la stoffa giusta e deve partecipare al gran finale. In bocca al lupo!

redaz