Cronaca - 21 settembre 2016, 16:48

Vede precipitare l'albero colpito dal fulmine, cade e si ferisce con l'ombrello

IMMEDIATI ACCERTAMENTI AL PRONTO SOCCORSO PER SUOR ROSALIA MORELLO CHE PERCORREVA IL VIALETTO DEL CUP QUANDO E' CADUTO IL GROSSO RAMO: GLI AUGURI DELLA DIREZIONE DELL'ASL

Si è ferita con il suo ombrello, cadendo a terra per lo spavento nel vedere un fulmine colpire uno dei grandi alberi che si trovano davanti Cup, facendone schiantare a terra un grosso ramo.

E' questa la ricostruzione effettuata dall'Asl dell'incidente occorso questa mattina davanti al Cup, che ha coinvolto suor Rosalia Morello, figura molto nota a Vercelli.

L'anziana religiosa, che stava percorrendo il vialetto di accesso del Cup, è stata subito soccorsa e portata al Dea per gli accertamenti del caso: per fortuna le sue condizioni generali sono buone e non destano alcuna preoccupazione.

La precisazione arriva direttamente dall'Asl (che tutela la privacy della ferita, non rivelando la sua identità): "Questa mattina - si legge in una nota - intorno alle 8,30, a causa del temporale che ha colpito la città, nella zona antistante al CUP si è verificato un evento del tutto straordinario legato ad un fulmine che ha colpito un albero presente nel cortile interno in prossimità dell’ingresso al Centro Prenotazioni. Purtroppo, nello stesso istante, si trovava a transitare una utente che, per lo spavento, è caduta a terra ferendosi la testa con l’ombrello. Prontamente assistita è stata immediatamente trasferita alPronto Soccorso per gli accertamenti del caso".

La zona è stata subito transennata e messa in sicurezza.

"I nostri tecnici e i Vigili del Fuoco, che cogliamo l’occasione per ringraziare, sono prontamente intervenuti – commenta Chiara Serpieri, direttore dell’ASL – soccorrendo la signora e mettendo in sicurezza la zona. Purtroppo si è trattato di un evento imprevedibile e straordinario. Cogliamo l’occasione per far giungere alla signora i nostri auguri di pronta guarigione".

redaz