Oggi alle 15,30, nella parrocchia di San Nicolò di Novi Ligure, si svolgeranno i funerali di Andrea Foglia, il portavalori di 37 anni ucciso lunedì scorso nei boschi di Gabiano.
Il magistrato ha infatti concesso il nullaosta dopo l’esame autoptico a cui è stato sottoposto il corpo del dipendente della ditta Ferrari di Basaluzzo per la quale raccoglieva gli incassi dai videogiochi piazzati nei bar del vercellese e del casalese, tra cui "La Coccinella" di Stroppiana, dove il giovane è stato notato da Giusepoe Sorrentino, l'uomo reo confesso dell'omicidio.
Proprio l'autopsia ha permesso di chiarire alcuni particolari sul tragico finale della rapina che si è trasformata in tragedia: Foglia è stato colpito da almeno sei bastonate al capo, inferte mentre era girato di schiena. A sferrarle il 59 enne Giuseppe Sorrentino, nativo di Acerra ma residente a Stroppiana, che, nel corso dell'interrogatorio di garanzia davanti al giudice Fabrizio Filice ha raccontato di aver colpito un raptus che lui ha attribuito alla mancata assunzione dei farmaci con i quali stava curando la depressione.