Una ragazza di Varallo, Chiara Burla, 24 anni è tra i feriti italiani dell’attentato a Bruxelles. Si trovava nella metropolitana ed è stata colpita dai frammenti di una porta esplosa a causa dell'ordigno. Per fortuna ha riportato ferite lievi al torace e al viso che le sono state medicate rapidamente in ospedale e poi ha potuto far rientro nell'alloggio che condivide con altre ragazze.
Lo shock, però, è stato grandissimo: la giovane da una decina di giorni si trovava a Bruxelles per un workshop di danza, e questa mattina era proprio diretta a una lezione quando gli attentatori sono entrati in azione. Dall'Italia i genitori sono attaccati al telefono per seguire l'evolversi della situazione: Chiara Burla avrebbe dovuto far rientro domani, ma Il suo rientro in Italia era previsto per domani ma ora tutto slitta a data da destinarsi in attesa che il sistema dei trasporti belga possa riprendere a funzionare regolarmente.
La pagina di Facebook della giovane è stata subito invasa da messaggi di auguri da parte dei tanti amici che hanno seguito con trepidazione l'evolversi della giornata. "Dai Chiara, facciamo tutti il tifo per te".