Arte e Cultura - 04 febbraio 2016, 15:24

San Valentino tra burattini e cena romantica

AL MUSEO LEONE SPETTACOLO DI ELISEO BRUNO NIEMEN E SERATA AL LUME DI CANDELA PER UN RISTRETTO NUMERO DI COPPIE

“Se ami qualcuno… portalo al Museo Leone”: con questo slogan, per una settimana intera, da martedì 9 a domenica 14 febbraio, il Museo Leone aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della festa di San Valentino. Così, tutti coloro che si presenteranno in coppia pagheranno un solo biglietto d’ingresso al museo.
Inoltre, per domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, il Museo Leone proporrà, a partire dalle 19.30, l’iniziativa dal titolo “Un amore di Museo. Una serata dal gusto speciale in una cornice da sogno”. Si tratta di una serata veramente speciale, per tutte quelle coppie che sanno apprezzare il gusto della cultura. Casa Alciati sarà scenario di un’esclusiva esperienza per un numero ristretto di coppie alle quali, grazie alla collaborazione in corso tra il Museo e la Famiglia d’Arte Niemen, sarà proposto, in assoluta esclusiva, uno speciale spettacolo di burattini dal titolo “La Frasca Magica”, una commedia d’amore composta da Gualberto Niemen nel 1934 e finora mai proposta al pubblico vercellese.
A seguire, cena a lume di candela con uno speciale menù a cura di Twenty, nell’accogliente porticato di Palazzo Langosco. L'accoglienza delle coppie è per le 19;  a seguire spettacolo dei Burattini “Las Frasca Magica”, a cura di Eliseo Bruno Niemen e alle 20,30 cena a lume di candela nel porticato di Palazzo Langosco. Cena e servizio a cura di “Twenty”.
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il pomeriggio di giovedì 11 febbraio, telefonando allo 0161253204 – 3483272584; il costo è 100 euro a coppia.

redaz