/ Spettacoli

Spettacoli | 02 marzo 2020, 16:21

Sul palco del Civico Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Dopo la pausa forzata, la Stagione di Prosa riparte con il celebre duo comico, di nuovo insieme dopo 15 anni

Sul palco del Civico Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Le attività del Teatro Civico di Vercelli con lo spettacolo "Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show" in scena sabato 7 marzo alle 21 per la Stagione di Prosa realizzata con Piemonte dal Vivo.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale: uno spettacolo che dopo due stagioni trionfali in cui si sono superate le 200 repliche, si avvia alla terza con sempre rinnovata passione.

Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Tra i vari cammei, l’incontro tra papa Bergoglio (Massimo) e papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, o quello di Maurizio Costanzo con Giampiero Mughini; e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, e quello di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show” del 2016, dalla quale è scaturito il desiderio di tornare sulle scene insieme. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.

La biglietteria del Teatro Civico apre un'ora prima dello spettacolo: per informazioni e prevendita è possibile telefonare allo 0161/255544.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore