/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 26 febbraio 2020, 09:00

Auto senza assicurazione, una piaga da fermare

Gattinara attiva le telecamere agli ingressi della città: i risultati sono sconcertanti

Auto senza assicurazione, una piaga da fermare

Una dopo l'altra le cittadine del vercellese si attrezzano con telecamere di controllo dei varchi d'accesso ai centri abitati. Una misura a garanzia della sicurezza dei cittadini che consente di controllare, attraverso le targhe delle autovetture in transito, l'eventuale presenza di mezzi rubati o appartenenti a persone sulle quali pendono provvedimenti cautelari di qualche genere.

Ma le telecamere stanno portando alla luce anche un'altra piaga che in questi ultimi anni si è pericolosamente diffusa: quella delle vetture che viaggiano senza avere la copertura assicurativa obbligatoria.

"In queste settimane, con le forze dell’ordine, abbiamo iniziato a fare alcuni controlli a campione e i risultati sono davvero incredibili", segnala il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, presentando ai suoi concittadini una delle telecamere di controllo all'ingresso del Comune. 

"Moltissime auto circolano senza assicurazione. E questo non è ammissibile, perché si mette a rischio la sicurezza di tutti e non si può assolutamente permetterlo". Ovviamente nei confronti del proprietari delle vetture irregolari, vengono emesse le sanzioni previste dal Codice della Strada.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore