/ Economia

Economia | 17 gennaio 2020, 10:33

Festa del Ringraziamento per gli agricoltori di Coldiretti

Domenica l'annuale celebrazione che chiude la stagione agricola sarà ospitata a Gattinara

Festa del Ringraziamento per gli agricoltori di Coldiretti

Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita” è il titolo e il filo conduttore che lega la Giornate del Ringraziamento che la Federazione di Coldiretti Vercelli - Biella celebra domenica 19 gennaio, a Gattinara, città del vino per eccellenza.

 

Legata a un tema approfondito nel messaggio annuale dei vescovi, la giornata punta su un particolare tema di approfondimento legato alla frase: “sia accolto in stili di vita senza spreco e senza avidità, capaci di gustarlo con gratitudine, nel segno del ringraziamento, senza le distorsioni della sua realtà”.

 

“La Giornata del Ringraziamento è un momento importante per ritrovarsi, fare comunità, sostenerci, riflettere assieme ed essere grati di quanto siamo riusciti a fare finora, nei nostri campi, nella nostra vita. Continuiamo questa tradizione che esiste da sempre tra i contadini”, commenta Paolo Dellarole, presidente di Coldiretti Vercelli - Biella.

 

Il programma della giornata prevede alle 9.30 il ritrovo dei partecipanti davanti alla chiesa di San Pietro Apostolo, alle 10.30 la messa presieduta da monsignor Marco Arnolfo, arcivescovo di Vercelli, e celebrata con don Franco Givone, parroco di Gattinara, e i consiglieri ecclesiastici di Vercelli e Biella don Gian Marco Isacco e don Attilio Barbera. Seguirà offertorio dei doni della terra e la benedizione dei mezzi agricoli. Al termine è previsto un pranzo a ristorante “Il Vigneto”. Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi agli Uffici Zona Coldiretti.

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore