/ Sport

Sport | 14 gennaio 2020, 16:11

Kung Fu e motoria per "ragazzi speciali"

E' ricominciato il corso all'Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli

Carlo Olmo, Maestro dell'Accademia Shen Qi Kwoon Tai

Carlo Olmo, Maestro dell'Accademia Shen Qi Kwoon Tai

È ricominciato in Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli il corso di Kung Fu e ginnastica motoria per i "ragazzi speciali" ormai al suo quarto rinnovo annuale.

"E' un progetto fortemente sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, che ringrazio sentitamente - afferma il Maestro Caposcuola dell'Accademia Carlo Olmo - Ne vado molto fiero. Mi commuove ogni volta vedere giovanissimi, con storie alle spalle difficili e situazioni famigliari precarie, giungere in Accademia per praticare e condividere sorrisi, disciplina e impegno, trovando un'oasi dove esplorare valori e principii che non li fanno sentire né soli né diversi dagli altri, ma ricercatori anche loro di verità e affetti nel lungo viaggio della vita".

Le maestre che si occupano in prima persona dei corsi sono Angela Oliviero (Sette Stelle, nome in Accademia) e Serena Rubini (Padawan Luna di Giada), da sempre al fianco nelle nobili iniziative dell'Accademia. 

Angela Oliviero cura da un decennio con amore e dedizione infinita i corsi per i ragazzi disabili, e anche per gli anziani e per l'Aism di Vercelli. 

"La pratica delle arti marziali non è solo la ricerca di sé - chiosa Olmo - ma i veri cardini sono i valori troppo spesso dimenticati della solidarietà, protezione e sostegno".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore