Pro Vercelli - 04 gennaio 2020, 13:51

Pro Vercelli: due entrate e due uscite?

Mercato di riparazione invernale - Domani al Piola, amichevole col Trino con incasso benefico a favore di Liberi di scegliere

Massimo Varini

Massimo Varini

In un’intervista, il direttore sportivo della Pro Vercelli Massimo Varini ha lasciato intendere che il mercato di riparazione della Pro Vercelli, quest’anno, sarà poca cosa, o meglio: sarà in linea con l’austerità che contraddistingue questa annata.

Partiranno due attaccanti, il centravanti Cecconi, che ha trovato poco spazio - perché la maglia di centravanti titolare se l’è guadagnata Comi a suon di gol e belle prestazioni - e l’esterno d’attacco Russo, che invece non verrà sostituito perché di esterni offensivi c’è abbondanza: Rosso, Azzi, Della Morte, Romairone, ma anche Foglia e Volpe e Iezzi possono giocare tanto nella linea a quattro della difesa quanto davanti, e poi c’è il giovane Volpatto, ma non solo: come esterno se la cava benissimo anche Varas, quindi il reparto può non essere completato.

Una casella mancante, però, c’è: quella di un centrocampista.

Torniamo a inizio anno. A Gilardino fu consegnata una squadra che aveva tre punti fermi: De Marino, Iezzi e soprattutto Sangiorgi.

Che, punto primo, servirebbe, e tanto, per dare qualità al centrocampo ma che, punto secondo, sarà recuperabile solo quando il campionato sarà finito.

Certo, Gilardino potrebbe continuare con gli elementi attuali (Schiavon, Graziano e Varas con Mal, Grossi, Bani ed Erradi pronti per l'uso) ma un elemento in più farebbe comodo. Un elemento magari in grado di dare quella qualità che si è vista solo a sprazzi.

Insomma, c’è da sperare che per cercare di acciuffare magari per il rotto della cuffia i play off, il mercato di riparazione si chiuda con due uscite e due entrate, anche.

Domani, domenica 5 gennaio la Pro Vercelli affronta in amichevole al Piola la LG Trino, che milita nel girone A di Eccellenza: fischio d’inizio fissato alle ore 15. Biglietto unico al costo di 5 euro.

L’intero incasso della partita, sarà devoluto in favore di Liberi di Scegliere Onlus, associazione a cui teneva molto il compianto avvocato Gian Mario Demaria.

rb

Ti potrebbero interessare anche:

SU