Notizie dal Piemonte - 02 gennaio 2020, 09:39

#IlMioEgizio il contest lanciato dal Museo Egizio di Torino. Ecco come partecipare

Il museo è alla ricerca di aneddoti, ricordi, fotografie di vecchi allestimenti, gite scolastiche, quaderni delle elementari, vecchi biglietti dai primi del Novecento a oggi

#IlMioEgizio il contest lanciato dal Museo Egizio di Torino. Ecco come partecipare

In occasione del nuovo allestimento delle sale dedicate alla Storia del Museo, il Museo Egizio lancia un contest sulle proprie pagine social: #IlMioEgizio.
È alla ricerca di aneddoti, ricordi, fotografie di vecchi allestimenti, gite scolastiche, quaderni delle elementari, vecchi biglietti dai primi del Novecento a oggi.

L'iniziativa nasce per rendere protagonista il pubblico che, come le personalità più note, celebrate nelle nuove sale storiche, può proseguire a rendere grande l'Egizio, attraverso la costruzione di una memoria collettiva.

Grazie alle esperienze personali, le immagini o le testimonianze trovate negli archivi familiari, i visitatori potranno così contribuire a raccontare l'Egizio, un'istituzione culturale fortemente legata all'orgoglio e alla memoria piemontese e internazionale.

È possibile inviare i documenti via messaggio privato sui canali social del Museo o via mail all'indirizzo comunicazione@museoegizio.it, in formato digitale (preferibilmente jpeg), indicando nell'oggetto "Il Mio Egizio" e specificando nome, cognome e data del ricordo.

La scadenza per l'invio dei materiali è il 31 gennaio 2020.

Una selezione dei "ricordi" inviati verrà pubblicata sul sito del Museo Egizio in una gallery speciale.

I.p.

Ti potrebbero interessare anche:

SU