/ Politica

Politica | 31 dicembre 2019, 11:07

Luigi Songa nominato presidente di Atc Piemonte Nord

Dopo le problematiche di incompatibilità di Marco Marchioni, la giunta regionale ha trovato una soluzione

Daniele Songa, neo presidente Atc Piemonte Nord

Daniele Songa, neo presidente Atc Piemonte Nord

Dopo l'affaire Rosso, la sua nomina era slittata di qualche giorno. Lunedì è arrivata: la giunta regionale ha indicato Luigi Songa come presidente di Atc Piemonte Nord. Insieme a lui nel consiglio d'amministrazione ci sono Marco Marchioni, Leo Spataro, Emiliano Marino e Piergiacomo Baroni.

"Sono soddisfatto ed orgoglioso di questo incarico - le parole di Songa - e intendo svolgere questo ruolo a tempo pieno: per questo domani mattina chiederò di essere messo in aspettativa dalla Regione. Il primo passo sarà quello di capire, nel più breve tempo possibile, lo stato dell'arte: Atc ha oltre diecimila alloggi nelle province di Novara, Vco, Biella e Vercelli, con decine di cantieri fermi e un piano di manutenzioni che va necessariamente predisposto ed attuato". 

C'è poi un particolare cantiere che sta a cuore al neo presidente. "Il primo dossier che ci sarà sul mio tavolo sarà quello della ex Pretura a Omegna, fermo da più di dieci anni: da omegnese credo sia giusto fare in modo che questo intervento di edilizia popolare venga finalmente realizzato" conclude Songa.

dal nostro corrispondente a Novara

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore