/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2019, 09:23

"Il Don Bosco a Vercelli dal 1900 a oggi": da domani, la mostra

E alle 18 la Santa Messa prefestiva con accompagnamento musicale

"Il Don Bosco a Vercelli dal 1900 a oggi": da domani, la mostra

Centro di formazione professionale Don Bosco di Vercelli: in occasione dell’open day (sabato 14 dieembre)  parte domani, sabato 7, una mostra antologica intitolata “IL DON BOSCO A VERCELLI”.

 

Gli stand, realizzati in collaborazione con gli allievi del centro, ospiteranno una mostra fotografica dal 1900 ad oggi: un angolo dedicato al cinema arricchito dal manifesto originale del film “Don Bosco” del 1935, immagini storiche recuperate presso gli archivi del giornale “la Sesia”, sezioni dedicate alla falegnameria, alla rivoluzione industriale, alla meccanica e all’acconciatura. Il tutto condito dall’aggiunta di curiosi reperti provenienti da collezioni private e tante altre preziose chicche. Addirittura faranno bella mostra di sé tanti autoveicoli storici industriali e non legati al settore automotive.

Sempre domani, la Messa prefestiva del Sacro cuore delle ore 18 sarà accompagnata da Roberto Foglia (Tromba), Manuele Barale (Organo) e Flavio Ardissone (Organio e canto).

Sabato 14 dicembre 2019 è previsto un rivoluzionario open day rivolto a famiglie e giovani che coinvolgerà tantissime realtà vercellesi e del circondario. In tale occasione si potrà incontrare i formatori e visitare tutti gli ambienti dell’istituto che vanta decenni di attività.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore