Cronaca - 15 novembre 2019, 07:46

Neve in Valsesia, alberi caduti e notte di lavoro per i Vigili del Fuoco

Disagi alla viabilità in diversi centri dell'alta valle e delle valli laterali

L'interventi a Cravagliana

L'interventi a Cravagliana

Gravi danni, nella notte, in Valsesia, dove la prima forte nevicata della stagione ha causato il crollo parziale o totale di alcune piante sulla sede stradale.

Per i Vigili del Fuoco di Varallo e dei distaccamenti volontari è stata una notte di lavoro in diversi centri della valle.

Alle 22.30 di giovedì, una squadra del distaccamento volontario di Cravagliana (comando Vercelli) è intervenuta a Cravagliana sulla strada comunale che collega la frazione Roncaccio alla SP9. In seguito alla nevicata, alcuni alberi appesantiti dalla neve si sono piegati andando ad occupare la sede stradale bloccando anche alcuni abitanti della frazione che si trovavano a transitare in auto. La squadra intervenuta ha provveduto alla rimozione dei rami e alla verifica della strada fino alla frazione.

Intervento anche sulla statale 299 di Alagna, inorno all'1,30: una squadra del distaccamento permanente di Varallo Sesia, è stata chiamata per la rimozione di alcuni alberi abbattuti dalla nevicata e finiti sulla sede stradale nel tratto compreso tra Pila e Piode. Durante il tragitto dal distaccamento la squadra ha dovuto fermarsi a rimuovere altre piante che impedivano la circolazione anche in altri tratti della SP 299.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU