/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2019, 17:09

"Donne & Riso": il premio va Iva Zanicchi

Domenica al Civico un pomeriggio ricco di momenti interessanti

Il premio "Donne & Riso" va a Iva Zanicchi

Il premio "Donne & Riso" va a Iva Zanicchi

Va a Iva Zanicchi il premio "Donne & Riso 2019". Il premio, che sancisce anche il 40° anniversario di fondazione dell'associazione femminile oggi guidata da Natalia Bobba, viene consegnato domenica al Teatro Civico nel corso di “Un pomeriggio a tutto riso” che prende il via alle 16.30.

Sotto la direzione del conduttore Roberto Magnaghi, direttore dell’Ente Nazionale Risi, il pomeriggio si snoda tra gli interventi di Giorgio Simonelli, docente universitario, critico e opinionista, che ricorderà il film “Riso Amaro”, della pittrice e disegnatrice botanica Angela Petrini, di Tiziana Monterisi, ceo e co-founder di RiceHouse srl, che parlerà di “economia circolare”, di Ivana Brignolo Miroglio, delegata Piemonte di “Donne e Vino" che tratterà l’abbinamento, sempre vincente, tra riso e vino, seguita da Mariangela Rondanelli, docente di Scienze dell’Alimentazione e Tecniche Dietiche Applicate all’Università degli Studi di Pavia. L'intermezzo musicale è affidato alla talentuosa violinista Giulia Rimonda.

Il Premio “Donne & Riso”, giunto alla 14° edizione,  va invece a Iva Zanicchi, cantante, scrittrice, conduttrice televisiva ed europarlamentare."Unaa persona - dice la presidente di Donne & Riso, Natalia Bobba - che ha sempre mantenuto un legame stretto con la terra e le sue tradizioni e che ha portando in giro per il mondo il volto bello dell'Italia”.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore