/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2019, 13:21

Discarica abusiva di via Dante: prosegue la bonifica

Comune, Asm e Atc rimuovono quintali di rifiuti abbandonati a pochi passi dal centro e dall'Antico Ospedale

Discarica abusiva di via Dante: prosegue la bonifica

Sta proseguendo l’intervento di raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati e ingombranti negli alloggi popolari e nelle cantine di via Dante angolo via Galileo Ferraris. Un intervento che il Comune svolge in collaborazione con Atc Piemonte Nord e Asm.

“I quartieri della città sia in periferia sia in centro - spiega Simion - non possono trasformarsi in discariche a cielo aperto. Provvederemo a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, vetro, plastica, metalli) tutti i rifiuti riciclabili raccolti, che saranno poi destinati al recupero. Ricordo che i rifiuti ingombranti possono essere smaltiti tutto l’anno, gratuitamente, usufruendo dei servizi di Asm”. 

Via Galileo Ferraris e via Dante sono tra le strade più frequentate della città e saranno presto oggetto di un importante intervento di riqualificazione relativo al recupero degli spazi commerciali, oggi chiusi, di Casa Berrino. "L’amministrazione - prosegue Simon - interverrà con una serie di interventi per sistemare l’edificio nell’ambito del progetto “Botteghe creative” negli spazi in disuso, contribuendo così anche al ripristino del decoro della zona".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore