Santhiatese - 28 ottobre 2019, 10:22

Nuovi scuolabus in arrivo nel vercellese

Tre comuni sono stati inseriti nel piano di finanziamenti della Regione

Nuovi scuolabus in arrivo nel vercellese

Sono in arrivo nuovi scuolabus in alcuni centri del vercellese grazie ai contributi erogati dalla Regione (nel complesso un milione di euro). 

I centri interessati sono Arborio, Gattinara e San Germano Vercellese inseriti nel piano regionale che permetterà di arrivare all'acquisto di 47 scuolabus per oltre 800 bambini di 27 comuni.

«Il valore economico del contributo 2019 è raddoppiato rispetto ai 500 mila euro dello scorso anno – sottolinea l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi -. Siamo riusciti a portare il contributo regionale ad un milione spostando dei capitoli di spesa e arrivando così a servire 27 comuni anziché i 6 inizialmente previsti». 

Secondo il piano varato dalla Regione Piemonte per il rinnovo del parco scuolabus ciascuna amministrazione comunale può presentare una sola istanza che contenga la richiesta di contributo per l’acquisto di un solo scuolabus: il contributo regionale coprirà il 50% del costo sostenuto iva inclusa per singolo automezzo fino ad un massimo di 40 mila euro.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU